mercoledì 12 maggio 2010

Il CRUD è completo!

Salve a tutti!

Con questo brevissimo intervento comunico che ho finalmente terminato l'implementazione ottimizzata (copyright © Doctor Vel 2010) del CRUD del database libri, in JavaServerPage.

I link per accedere al download dei sorgenti o per aprire direttamente le pagine sul web sono sempre quelli dell'altra volta:
Questo per aprire la pagina principale del CRUD, e Questo per scaricare l'archivio contenente i sorgenti, le dichiarazioni SQL e la pagina dello stile.

Vi cominico che, purtroppo, il servizio offerto da HostingJava è una mezza ciofeca, dunque dopo 2-3 volte che eseguite una operazione tutto si blocca. Che sòla! Mi domando se sia dovuto anche al fatto che la connessione al database non è mai stata chiusa, e anzi ad ogni esecuzione ne viene creata una nuova...cosa ne pensa prof.? Possibile che è questo che intasa tutto?

Comunque, sul localhost funziona tutto perfettamente con il Tomcat. Quindi, se il problema di HostingJava è risolvibile bene, altrimenti pace!

Buonanotte a tutti, a domani!

2 commenti:

didatticaNatalizi ha detto...

Ottimo il lavoro fatto. Per quanto riguarda l'inconveniente da te rilevato, prova a risolverlo mettendo in ogni jsp la chiusura del database, di tutto quello che lo riguarda: del collegamento c.close(); e così via.

Doctor Vel ha detto...

Ho appena finito di caricare l'ultima (e spero definitiva) implementazione del CRUD su HostingJava, aggiungendo per ogni pagina la chiusura di Statement e Connection. Ora sembra proprio che tutto funzioni a dovere, probabilmente la creazione ogni volta di Statement e Connection intasava il server. L'unica parte che non ho implementato (e non credo che lo farò, a meno che non sia strettamente necessario) è quella di modifica dei commenti. Quindi, alla pressione del bottone "Modifica" nella pagina di visualizzazione/modifica dei commenti, è normale che appaia l'errore che illustra che la pagina non esiste.