venerdì 27 marzo 2009

Compito 20-03-2009 (con scanner)

Salve freghi, buonasera!

Ho provato a sviluppare un algoritmo capace di risolvere il problema assegnatoci dal prof. Natalizi per la prossima settimana, ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di ottenere più confusione in testa che altro. Quindi, ho abbandonato tutto e, per stare al passo con quello che facciamo in classe, ho deciso di aggiornare il blog con un po' di interventi (2 o 3, se faccio in tempo).

In particolare, in questo pubblico la mia soluzione al compito in classe del 20 marzo, che consisteva in:

  1. Creare un file di database contenente un po' di nomi di località umbre.
  2. Implementare un algoritmo capace di fare, di ciascun nome di località, l'inverso del nome (praticamente doveva scrivere il nome al contrario).
  3. Stampare su pannello DOS il nome della località, con accanto il nome della località al contrario.
  4. Creare un pannello grafico dove venissero visualizzati i nomi e i nomi al contrario di ogni località, con l'aggiunta di una foto della località interessata. Per passare da una località all'altra si sarebbero dovuti implementare due bottoni, Next e Back.

Ovviamente solo il DI-BI è riuscito a finire tutto, e per questo gli faccio un sacco di complimenti. La mia soluzione comprende soltanto i primi 3 punti, dunque seguono codice sorgente (come al solito sottoforma di screen formato A3) e screen relativi soltanto all'esecuzione su pannello DOS. Segue anche lo screen che illustra il contenuto del file di database.




Segue ora il secondo intervento (sempre che abbia voglia di scriverlo!)...

Intanto arrivederci a tutti !!!

Nessun commento: