martedì 17 febbraio 2009

Nuova ROBBA in Java

Buonasera a tutti i lettori del blog!


È da un po' che non pubblicavo, quindi ora che mi ritrovo (purtroppo) davanti al pc ho deciso di sfruttare questo tempo per postare quello che abbiamo fatto stamani. Innanzi tutto, però, invito tutti coloro che non lo abbiano ancora fatto ad iscriversi al gruppo creato dal Gasta su Facebook per diffondere il prof. nel mondo! Bula sta cosa!
Vabbè, torniamo a noi: oggi abbiamo imparato a creare metodi in Java capaci di importare informazioni di qualsiasi tipo da file di testo (*.txt per chi non è del mestiere). L'esempio che pubblicherò di seguito è relativo agli stati europei ed alle relative capitali, inseriti in un domunento di testo elencandoli nel modo "Nome_stato1 Capitale1 Nome_stato2 Capitale2" ecc...

Il programma realizzato è in grado di separare il nome degli stati dalle relative capitali, stampando nella finestra dos il nome dello stato, seguito da " - La capitale e' : " e dal nome della capitale.

Okkey, lo so che è un programma ciofeca che praticamente non serve a nulla, ma ormai l'ho fatto e non vedo perchè non pubblicarlo. Quindi, sorbitevi sorgente, file di testo da cui vengono pescati i dati e, infine, screen di funzionamento.





E ora, dopo 9 ore di scuola, 3 ore di relazione di elettronica, mezz'ora di blog e forse (se me gira) mezz'ora o più (o meno) di storia, mi fiondo a letto! Prima però finisco di ascoltare questa classic house (genere musicale semplicemente meraviglioso, ma CHE VA COMPRESO E NON SPUTTANATO [scusate il termine]) dato che fa effetti più profondi della droga.
Arrivederci a tutti!

Nessun commento: