sabato 13 dicembre 2008

Compiti per il 15-12-2008

Data l'ora di pubblicazione (0:21), direi: Buonanotte a tutti i sonnambuli lettori di questo blog!

Siccome oggi (col culo che c'ho) sono accaduti un po' di casini, sono piuttosto inc****to e mi sono messo a cercare il groviglio della matassa dell'esercizio assegnatoci per lunedì (quindi sono mooooooooooolto in anticipo...). Esso consisteva nell'aggiungere, in una classe Java, un metodo in grado di modificare il colore di una forma quando si clicca con il mouse su di un bottone della finestra.

Ci sono stato a sbattere la testa circa un'ora e mezzo, dopodichè tutto è terminato con la disgrazia dell'esplosione dell'LCD del cellulare (appunto, col culo che c'ho...), ovviamente durante questo finesettimana perchè mi devono cercare in 300mila. Ok, basta. Questo non è un problema, è questione di principio. Ma sto andando parecchio fuori tema, perciò mi scuso e torno sulla diritta via: l'esercizio.

Dicevo di averci studiato per un bel po'...ma nonostante questo, non sono riuscito a giungere ad una soluzione, provando ogni sorta di combinazioni di comandi. Bo, l'errore c'è ma non capisco come si possa risolvere. Quindi, lo lascio pubblicato qui in modo da farvici sfleshare.
Eccolo qui, sottoforma di screen (come al solito):




Ora mi attendono circa 10 ore di sonno...quindi...
Arvedecce e bonanotte a tutti !!!

1 commento:

didatticaNatalizi ha detto...

IL compilatore ti dice che non hai sovrascritto il metodo actionPerformed. Ed in effetti non lo hai definito dentro la classe che implements ActionListener. Pertanto la soluzione del rebus sta nello scrivere questo metodo, che fra l'altro nel nostro caso deve avere una solo istruzione: repaint();